Orti Flegrei: Progetto per gli amici della natura

Abbiamo maturato un progetto indirizzato alle persone amiche o a persone che potrebbero diventare amiche e che vogliano portare avanti, unitamente a noi un'iniziativa ambientale, economica e culturale tesa a creare un avvicinamento alla natura nel campo del turismo agrozoologico (Fattoria didattica), della produzione di cibi e nel settore dei servizi per animali e per il tempo libero. Si tratta di una prima iniziativa meridionale di G.A.T. (Gruppo di Affitto o Acquisto Terreno), una forma di piccolo investimento che ha l'obbiettivo di salvaguardare il valore dei risparmi e quello della salute.

L'iniziativa è indirizzata ai piccoli risparmiatori che amano e rispettano la natura ed è in corso in una fase iniziale. Viene esposto qui, nelle linee essenziali, il progetto mentre i dettagli possono essere forniti in apposite riunioni di sabato pomeriggio (ore 15-17) o di domenica (ore 10-12,30), per chi manifesterà il proprio interesse.

Il suolo (la terra) è un bene limitato non suscettivo di crescita e quindi esauribile e sempre più prezioso.
Inoltre vanno viste con favore tutte le idee che avvicinano l'uomo alla natura e all'agricoltura rispettose degli uomini e dell'ambiente, in particolare va salvaguardato ogni pezzo di terra boscoso esistente nelle zone ad alta densità abitativa come le nostre.

I punti principali: