Orti Flegrei all'Innovation Day 2014 Arenile di Bagnoli

Orti Flegrei Lun, 27/10/2014 - 19:52

"INNOVATION DAY 2014, ALL'ARENILE DI BAGNOLI: UNA GIORNATA TRA INNOVAZIONE, SVILUPPO E ARTE"

Questo è lo slogan scelto dagli ideatori della giornata Innovation Day per l'appuntamento che si terrà la prossima domenica 2 novembre 2014.

L'innovazione è, per i promotori della manifestazione, il motore produttivo dello sviluppo economico e dell'occupazione ed è per questo motivo che deve avere un ruolo preminente nelle scelte aziendali e politiche. La giornat sarà ospitata all'interno della incantevole cornice dell'Arenile di Bagnoli, che, presente sul territorio da vent'anni, rappresenta il risultato visibile di un'iniziativa innovativa in una zona della città che intorno non riesce a decollare.

Un progetto partito nel 2012, Innovation Day si occupa di mettere al centro del dibattino ogni volta un settore centrale dello sviluppo economico e politico, dando visibilità a idee innovative e progetti di buone pratiche, realizzati o realizzabili, che siano traino di sviluppo e occupazione.

Agricoltura, buone pratiche e Orti Flegrei

Quest'anno il tema della giornata è dedicato all'agricoltura e all'artigianato e gli Orti Flegrei saranno presenti in qualità di protagonisti, perché, oltre a partecipare ai lavori illustrando il nostro entusiasmante progetto agronomico-culturale, porteremo i prodotti coltivati dalla nostra associazione, che i cuochi dell'Arenile utilizzeranno per gustose preparazioni nel rispetto della nostra tradizione culinaria.

Lo svolgimento della giornata

L'Innovation Day è una manifestazione che coinvolge ragazzi, famiglie, professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni sui temi dell'innovazione, dello sviluppo e dell'economia digitale. In una sede dedicata al tempo libero e alla cultura, Innovation Day si colorerà con arti visive, musica e gastronomia dedicata ad antichi sapori dei prodotti degli Orti Flegrei.

Divisa in tre sessioni, a partire dalle ore 10.30, intervallate da un light lunch con i prodotti degli Orti Flegrei e da intermezzi artistici, la manifestazione si concluderà con la presentazione del progetto "Parco sul Mare" di Bagnoli, ideato dal CCN Bagnoli, per la riqualificazione di questa splendida zona di Napoli.

Partecipare

Si avvisano i soci e gli altri ospiti che desiderano partecipare che l'ingresso è gratuito, ma per motivi organizzativi bisogna preventivamente registrarsi a questo indirizzo web.

Tutte le altre informazioni, per chi volesse approfondire i temi trattati o gli obiettivi della manifestazione, le trovate sul sito www.innovationday.info.

Riferimenti

Innovation Day
Napoli in Movimento

Tags: